Il CPIA 1 di Taranto partecipa al progetto di formazione all’estero ERASMUS+ KA1, denominato “imparare per insegnare”, progettato e coordinato dal docente Pasquale Nesca che prevede due corsi di formazione all’estero di alcuni dei propri docenti. Il primo riguarda la formazione in progetti di inclusione sociale e scolastica; argomento particolarmente importante in un contesto scolastico, come quello del CPIA, che vede la partecipazione di studenti stranieri e/o italiani che hanno avuto problemi a concludere il loro percorso di formazione scolastica. Il secondo corso di formazione si svolgerà in Bulgaria, a giugno 2018 ed avrà come oggetto l’approfondimento di alcuni argomenti di informatica che torneranno utili anche nello sviluppo futuro di un altro progetto erasmus+ KA2, denominato ICON (acronimo per Inverted Classroom ONline) che vede i docenti impegnati nella realizzazione di video didattici pubblicati online, a disposizione dei propri alunni, che in questo modo anticipano i contenuti delle lezioni che in classe potranno approfondire con l’ausilio del docente.

More details