DDI

A partire dal 25 gennaio e sino al 5 febbraio, fatte salve nuove proroghe, le attività didattiche saranno così assicurate:

1. L’attività didattica ed educativa si svolgerà in presenza, in applicazione del D.P.C.M.14 gennaio 2021, salvo quanto previsto al successivo punto 2;

2. è comunque garantito il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli studenti le cui famiglie, o loro stessi ove maggiorenni, richiedano espressamente di adottare la didattica digitale integrata, tenendo presente che a coloro che hanno chiesto la didattica digitale integrata non può essere imposta la didattica in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente Scolastico;

3. i corsisti o i genitori/tutori che intendono avvalersi della didattica a distanza dovranno presentare istanza compilando il modulo allegato alla presente circolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso non oltre martedì 26 gennaio p.v.- il modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I docenti referenti, in collaborazione con l'amministrativo di sede, faranno compilare in presenza il predetto modulo agli studenti eventualmente impossibilitati all'invio della richiesta in formato digitale, depositandolo presso la stessa sede, previo tempestivo invio in formato digitale al suddetto indirizzo mail. Saranno autorizzate solo le richieste pervenute tramite i moduli correttamente compilati, con particolare riferimento alla motivazione espressa.

Leggi nota

Scarica modulo richiesta Didattica a Distanza

corso di B1

Si comunica che a partire dal 1° febbraio 2021 sarà avviato un corso FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) organizzato dalla associazione Quasar Formazione, tenuto dal prof. Angelo Oliva in modalità telematica, per l’ottenimento della certificazione B1 della lingua Italiana. Il corso, destinato a tutti i corsisti, avrà la durata di 80 ore con 2 incontri settimanali da 3 ore ciascuno, come da calendario allegato. Si chiede di informare tutti i corsisti in modo tale che, gli interessati, possano compilare il modulo allegato.

Le domande opportunamente compilate, dovranno pervenire via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Iscrizione corso FAMI-Quasar livello B1” entro e non oltre il lunedì 25 gennaio 2021. Per qualsiasi informazione i referenti di sede potranno contattare il prof. Oliva al seguente numero telefonico 333 20 95 834. Le domande verranno valutate in base ai titoli posseduti ed all’ordine di arrivo.

Scheda Iscrizione

Cari tutti,
nel comunicare che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, come da calendario scolastico regionale, invio i miei più sentiti auguri di un sereno Natale, ringraziando ciascuno per lo sforzo profuso a tutela del benessere comune e della ottimale compartecipazione alla vita scolastica.
A tutti voi va la mia stima e la più sincera riconoscenza.

Buone feste

Leggi la Nota

Auguri dal CPIA di taranto

Si comunica che a seguito di protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione ed il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP), a partire dal giorno 28 dicembre 2020 e fino al 31 gennaio 2021, lo scrivente CPIA attiva uno sportello di ascolto psicologico rivolto al personale scolastico, agli studenti e/o genitori/tutori, finalizzato a:

Sportello psicologico

dip tecnolog e cyberbullismo

Facendo seguito alla comunicazione pervenuta presso questo Ufficio si informano le SS.LL. che L’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo, in occasione della IV Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e sul Cyberbullismo, organizza un convegno sul fenomeno dell’utilizzo disfunzionale del web. L’evento si terrà in modalità streaming, su YouTube,

piano voucher connettività

Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello

esami CELI

In ottemperanza alle misure di sicurezza disposte dal D.P.C.M. emanato in data 04.11.2020, e nel rispetto delle normative già vigenti per l’emergenza Covid19, la sessione degli esami CELI e CELI i, in calendario per il 23 novembre p.v., sarà posticipata a data successiva, momentaneamente individuata nel 9 dicembre p.v.

Resta inteso che la suddetta sessione CELI

COVID-19 - Disposizioni

covid