A partire dal 7 aprile c.m. e sino al 30 aprile 2021, fatte salve nuove proroghe o sopraggiunti provvedimenti, le attività didattiche si svolgeranno in presenza;É garantito comunque il collegamento online in modalità sincrona per i corsisti che richiedano espressamente di adottare la didattica digitale integrata. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell’ordinanza regionale (ovvero fino al 30 aprile 2021). Pertanto, i corsisti o chi ne esercita la responsabilità potranno inoltrare esplicita richiesta di didattica a distanza compilando il modulo in allegato, da inviare a tamm128006@istruzione.it entro le ore 14:00 di giovedì 08/04/2021.
Leggi nota
Scarica Modulo
Facendo seguito alla nota Prot. n. 8065 (allegata alla presente insieme all’Ordinanza MIUR) trasmessa in data odierna dall’USR per la Puglia - Ufficio II relativamente all’oggetto, si comunica che:le domande di trasferimento e/o di passaggio, corredate dalla relativa documentazione dovranno essere prodotte esclusivamente in modalità online, utilizzando il portale ISTANZE ON LINE del sito del Ministero dell’Istruzione nell’apposita sezione MOBILITA’.In formato cartaceo dovrebbero essere presentate, invece, le domande del personale dichiarato soprannumerario, dopo il termine di presentazione delle domande di mobilità, entro le date che saranno puntualmente comunicate per ciascun ordine e grado di istruzione.
Il termine iniziale e il termine ultimo per la presentazione delle domande di mobilità è fissato rispettivamente:Personale docente: dal 29 Marzo 2021 al 13 aprile 2021Personale Educativo: dal 15 aprile 2021 al 05 maggio 2021Personale A.T.A.: dal 29 marzo 2021 al 15 aprile 2021.
Nota CPIA, Nota USRP, Ordinanza MIUR
Con nota prot. AOODGPER 9256 del 18 marzo 2021, che si allega, l’Amministrazione Centrale ha diramato il decreto n. 50 del 3 marzo 2021 che disciplina l’integrazione dellegraduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021-22, 2022-23, 2023-24.
ATA Terza fascia - circolare
Note:
m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0007030.19-03-2021
m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0009256.18-03-2021
m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000050.03-03-2021
Parere DGCASIS IDCERT
Al fine di sostenere l'offerta formativa dello scrivente CPIA e per garantire la copertura assicurativa degli iscritti, a seguito di delibere degli organi collegiali, è possibile versare un contributo volontario di 10,00 euro per ciascun iscritto ai corsi di alfabetizzazione e I livello e di 20,00 euro per gli iscritti ai corsi modulari di Informatica e di Lingua Inglese. Tali somme, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, consentono il miglioramento e l'ampliamento dell'offerta formativa, al fine di raggiungere livelli qualitativi più elevati e saranno finalizzate in particolare a incrementare i servizi offerti agli studenti stessi (es: assicurazione individuale per RC e infortuni, software librettoweb, etc...).
Si trasmette la nota del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti, Regione Puglia, prot. n.639del 09/02/2021 in cui si informa che con Deliberazione Della Giunta Regionale del 27 gennaio2021, n. 131, recante “Misure urgenti per la prevenzione
Si comunica che a partire dal 1° febbraio 2021 sarà avviato un corso FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) organizzato dalla associazione Quasar Formazione, tenuto dal prof. Angelo Oliva in modalità telematica, per l’ottenimento della certificazione B1 della lingua Italiana. Il corso, destinato a tutti i corsisti, avrà la durata di 80 ore con 2 incontri settimanali da 3 ore ciascuno, come da calendario allegato. Si chiede di informare tutti i corsisti in modo tale che, gli interessati, possano compilare il modulo allegato.
Le domande opportunamente compilate,
Cari tutti,nel comunicare che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, come da calendario scolastico regionale, invio i miei più sentiti auguri di un sereno Natale, ringraziando ciascuno per lo sforzo profuso a tutela del benessere comune e della ottimale compartecipazione alla vita scolastica.A tutti voi va la mia stima e la più sincera riconoscenza.
Buone feste
Leggi la Nota
Si comunica che a seguito di protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione ed il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP), a partire dal giorno 28 dicembre 2020 e fino al 31 gennaio 2021, lo scrivente CPIA attiva uno sportello di ascolto psicologico rivolto al personale scolastico, agli studenti e/o genitori/tutori, finalizzato a:
Facendo seguito alla comunicazione pervenuta presso questo Ufficio si informano le SS.LL. che L’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo, in occasione della IV Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e sul Cyberbullismo, organizza un convegno sul fenomeno dell’utilizzo disfunzionale del web. L’evento si terrà in modalità streaming, su YouTube,
Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello
In ottemperanza alle misure di sicurezza disposte dal D.P.C.M. emanato in data 04.11.2020, e nel rispetto delle normative già vigenti per l’emergenza Covid19, la sessione degli esami CELI e CELI i, in calendario per il 23 novembre p.v., sarà posticipata a data successiva, momentaneamente individuata nel 9 dicembre p.v.
Resta inteso che la suddetta sessione CELI